SCURI

È meglio installare balconi o scuri in legno, pvc od alluminio a taglio termico? Questa è la classica domanda del cliente, quale scegliere tra queste tipologie di scuri da installare nella propria casa? Il legno è il materiale di porte ed infissi per eccellenza, Isolante per natura sia dal punto di vista termico sia acustico, con la dovuta manutenzione può durare una vita. Il PVC è un materiale di origine plastica, perfettamente impermeabile, isolamente, termico e acustico, non crea condensa anche con sbalzi di temperatura, abbastanza leggero, può essere forgiato agevolmente con varie finiture e colori (compreso l’effetto legno). L'alluminio, grazie alle caratteristiche di protezione solare “estiva” ed isolamento “invernale”, riduce i consumi ed i relativi costi per il riscaldamento e il condizionamento.

Scuri in legno

Gli scuri in legno rappresentano la fusione tra due delle caratteristiche principali che identificano Pine Industries: tradizione e innovazione. Gli scuri garantiscono protezione al serramento dagli agenti atmosferici inoltre permettono anche la gestione della luminosità all’interno degli ambienti.

Sono disponibili in diverse tipologie di aperture e modelli; il legno che viene utilizzato è il multistrato di okoumé, un materiale composto da più strati di legno incollati tra di loro per compensare le naturali deformazioni che avrebbe se fosse realizzato massiccio.

Scuri in alluminio

Gli scuri in alluminio si scindono in due prodotti, con le stesse peculiarità e stesso standard qualitativo di alto livello, ma diversi nella funzionalità: le persiane e gli scuretti.Le persiane si presentano come infissi orientabili e dosano la luce e la ventilazione all’interno dell’abitazione.
Tra i modelli del catalogo vi sono: le persiane storiche, che con una linea rigorosa e nobile, regalano un carattere affascinante all’esterno dell’edificio; le persiane ad ovaline fisse, che offrono un’illuminazione soffusa e una ventilazione efficace; oppure le persiane orientabili, le quali permettono il dosaggio della luce e della ventilazione totalmente a propria discrezione. Gli scuretti, invece, come le finestre, servono per proteggere ulteriormente dagli eventi atmosferici e oscurare dalla luce esterna. La larghezza e l’apertura delle ante è variabile a seconda delle versioni che si scelgono: scuretto a doghe verticali, a doghe e scandole, rustico e bugnato coibentato. Altre tipologie prendono il nome del luogo in cui sono più diffuse: alla padovana o alla vicentina.

Qualità e sostenibilità

Le persiane e scuretti in alluminio Pine Industries sono realizzati con angoli saldati o assemblati meccanicamenete. Il ciclo di verniciatura a polvere assicura alte prestazioni in termini di qualità e durata nel tempo. Uniform dispone di una vasta gamma di modelli (spessori 45mm, 31mm, 25mm) con molteplici tipologie di apertura (a battente e scorrevoli) e con finiture colore che spaziano dai verniciati RAL (lucidi/semilucidi, opachi, strutturati) ai decorati legno e metallo.

La nostra produzione artigianale

OUR ARTISANAL PRODUCTION

Sei interessato?

Perfect Design

Carefully Planned

Smartly Executed