SEMILAVORATI

LEGNO LAMELLARE IN ABETE E ROVERE E TAVOLAME
Il nome descrive il metodo di incollaggio dei pezzi di legno per creare in prodotto più forte, resistente e più stabile.
Controllato e certificato

Maggiore forza

Da pezzi più piccoli incollati, con le venature del legno in direzione parallela, la resistenza e le proprietà meccaniche del legno aumentano notevolmente. Il legno lamellare è anche molto più resistente alla deformazione, anche in condizioni di caldo ed umido. E’ molto più forte di un legno massiccio dalle medesime dimensioni. Il legno lamellare solitamente può essere visto su tetti di grandi piscine , dove lo stesso è soggetto a condizioni ambientali estreme.

Specifiche tecniche

  1. Specie: Abete o Rovere
  2. Tutti i profili lamellari possono essere lavorati in due diverse versioni: KKK: tutti gli strati finger joint, la lunghezza della giunzione sugli strati esterni è non meno di 210 millimetri, solitamente 6.000 millimetri di lunghezza e altre lunghezze possibili. DKD / DKK: Due strati di superficie continua (DKD) o con uno strato continuo di superficie, e 2 strati finger joint (DKK).
  3. Gamma dimensioni: spessore 12-40mm, larghezza fino 1.220 mm, e lunghezza fino 6000 mm. Dimensioni: 63 (21 21 21)x86x800-4.000 mm – 72 (24 +24 +24)x86x800-4.000 mm
  4. Pezzi continui fino a 6.000 millimetri, con dimensioni personalizzate disponibili.
  5. Profilo: 3 strati, gli strati esterni solidi con strato intermedio FJ o 3 strati tutti

Tipi di colla

COSCO Nobel Glue (DIN EN 204) Questa è la norma europea che è ben conosciuta in tutto il mondo come una prova di resistenza all’acqua per il legno incollato. La prova EN204 ha 4 classificazioni.

Esempi di classificazione di durata con condizioni climatiche e campi di applicazione.

  • D1 uso interno, in cui la temperatura supera solo di tanto in tanto i 50 °C per un breve periodo di tempo e l’umidità contenuta nel legno è del 15% massimo.
  • D2 uso interno con occasionale e breve esposizione acqua condensata e/o occasionale alta umidità purché il contenuto di umidità del legno non superi il 18%.
  • D3 Interni con frequenti e brevi esposizioni ad acqua condensata e/o esposizione ad alta umidità. Può anche essere utilizzato per applicazioni esterne, senza esposizione agli agenti atmosferici.
  • D4 Interni con frequenti e lunghe esposizioni a acqua di condensa.

Grado di qualità

  • Grado A: assenza di nodi morti (permessi nodi<1mm), piccoli nodi sani<5 millimetri, venature del legno con alburno.
  • Grado B: nodi morti <5mm, nodi sani <10mm, venature del legno con alburno.
  • Grado C: nodi morti <10mm, nodi sani <30mm, venature del legno accentuate con molto alburno.
  • Grado D: ammessi tutti i difetti, alcuni difetti possono essere riparati da stucco.

Sei interessato?