International logistic

Pine Industries è leader nel settore del legno e vanta una partnership pluridecennale con una delle società più importanti nel settore della logistica marittima, ferroviaria e via terra. La sede operativa di Pine Industries Logistic si trova presso il porto di Marghera in un’area di 80.000 mq, locati strategicamente presso la rete internazionale ferroviaria. Attualmente la nostra partnership dispone di 800 semirimorchi e diverse navi cargo che dall’Europa esportano ed importano merci nel mondo, soprattutto in paesi orientali ed africani.

Trasporto

Considerare il commercio e il trasporto del legno così come un cereale, è il lait motive che accompagna il business di Pine Industries Logistic. Visto il disastro ambientale Vaia del 26-30.10.2018 nelle Dolomiti l’azienda Pine Industries si sta impegnando sin dal primo momento di liberare dagli alberi caduti e trasportarli verso il porto di Marghera e successivamente in vari paesi del mondo attraverso ferrovie e navi. 

Le navi

Pine Industries è specializzata nel trasporto di legno e si rivolge a una clientela di grossisti e distributori di una certa dimensione. «Clientela che ha necessità di formati e pezzature di materia prima molto particolari», afferma il CEO Gianluca D’Incà. «La tipologia del legno trattato – continua D’Incà – e la tempistica di consegna richiesta ci ha indirizzato verso una tipologia di nave particolare che solo armatori coreani e giapponesi sanno produrre».

Sei interessato?